Gn Engineering, grazie al knowhow maturato in vari settori e specialmente nell'automotive, offre al cliente un supporto a 360° che spazia dallo studio di fattibilità alla progettazione fino alla realizzazione finale di prodotti e componenti.
La fase di fattibilità prevede l'analisi del progetto e la proposta di soluzioni e miglioramenti. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti software realizziamo studi di fattibilità mettendo in evidenza criticità del pezzo (assottigliamenti, tendenza a grinze, ondulazioni, ecc...) proponendo soluzioni e modifiche per rendere il processo sicuro e ripetibile.
Gn Engineering sulla base dello studio di fattibilità individua la metodologia di sviluppo del prodotto e attraverso simulazioni affina e rende più robusto l'intero processo produttivo.
Lo scopo di questa fase operativa è quello di individuare in anticipo le possibili problematiche che potrebbero appesantire il processo di realizzazione. Gli accurati software utilizzati per le simulazioni consentono di individuare le possibili criticità e quindi di andare poi in produzione minimizzando gli errori e ottimizzando i tempi di produzione degli stampi. Lo studio approfondito del ciclo di lavorazione e la validazione con la simulazione avvalorate da un’analisi critica dei risultati ci permette di fornire una soluzione improntata all’ottimizzazione dei tempi di realizzazione dello stampo in officina anticipando le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi riguardo alla stabilità del processo nonché al consumo lamiera.
Al fine di ridurre i tempi di messa a punto siamo in grado di fornire analisi dei ritorni elastici, viziate degli utensili e informazioni di supporto come ad esempio geometria ottimale dei bordini.
Il Team GN Engineering progetta stampi interamente in cad 3D, tenendo in considerazione tutte le specifiche richieste dal cliente e utilizzando i capitolati di riferimento. Grazie all’esperienza maturata soprattutto nel settore Automotive, siamo in grado di progettare stampi di qualsiasi tipo.
a passo
per linee robotizzate
per linee transfer
per linee manuali
per rifile a caldo
La GN Engineering si occupa della costruzione di modelli dimostrativi in polistirolo e/o in poliuretano e costruzione polistiroli per fonderia. Le nostre officine dispongono di frese a controllo numerico che ci consentono di realizzare modelli di qualsiasi dimensione e complessità.
Percorsi utensile
Consulenza in fase di fattibilità e messa a punto sotto pressa
Presentazione per vostro conto presso clienti
GN Engineering
Piazzale Europa, 7 – 10044 Pianezza (TO) – Tel/Fax +39 011.79.11.167
amministrazione@gnengineering.it